Fotoepilazione Laser

Fotoepilazione Laser

⚠️ Fotoepilazione Laser: perché usare la pellicola sul manipolo?

Siamo d'accordo, il raggio del laser ha un forte potere battericida. Quindi ci può venire in mente che, ai fini igienici, possa non servire coprirlo con la pellicola, ma ricordiamoci che la parte che tocca la cute non è solo il vetrino ma tutto il manipolo.

Pensiamo anche all'immagine che diamo alla cliente, che si vede passare lo stesso manipolo da una parte all'altra del corpo.

❗️ Ma non è solo solo una questione di igiene e di immagine professionale. L'uso della pellicola che va a coprire il manipolo del laser ha due finalità importantissime:

✅ non fare bruciare il manipolo

✅ non fare scottare la cliente

Infatti il gel trasparente che si stende sulla pelle, per effetto del calore, perde l'acqua. Il gel senza acqua crea un effetto colla sul vetrino, dove si incolla il residuo del pelo tagliato, generando macchie scure sul vetrino stesso e di conseguenza ustioni sui clienti.

Inoltre, il raggio Laser che si concentra sulla zona del vetrino dove si è creata la macchia (residuo del mix gel + pelo), dopo aver scottato la cliente, brucia parzialmente o integralmente  "barre" che compongono il vetrino del laser, con danni importanti.

👉 Non danneggiare la cliente e non danneggiare la tecnologia sono senz' altro due ottimi motivi per usare la pellicola!


Scopri le nostre tecnologie:
Laser al diodo 808nm 3.5
Laser al diodo 808nm 1K
Laser al diodo 808nm 1.5
Laser Fibra


Scopri listino prezzi, video tutorial, schede tecniche e documenti utili alle tue attività

Scrivici per ricevere ulteriori informazioni