Elettrocoagulazione
Pubblichiamo un interessante estratto dell'articolo dedicato all'elettrocoagulazione, pubblicato dallo Studio Oskarova di Roma.
Ecco tutto quello che occorre sapere sulla tecnologia che compensa i limiti dell' epilazione con il Laser al Diodo.
1 - A che età si può iniziare l’elettrocoagulazione?
👉 Si può tranquillamente effettuare l’elettrocoagulazione anche in giovane età, 11/12 anni. In questi casi sarà [...] premura assicurarsi che l’esigenza sia realmente sentita dalla giovane cliente e non sia una “forzatura” da parte di un familiare.
2 - Ci sono controindicazioni?
👉 No, l’elettrocoagulazione non presenta controindicazioni. Prima di iniziare il trattamento alla cliente vengono fornite tutte le informazioni necessarie, nel caso in cui ci fossero delle controindicazioni o che ci possa essere qualche dubbio sullo stato di salute della signora, verrà immediatamente informata e se fosse necessario verrà richiesto un certificato medico per poter eseguire il trattamento (patologie cutanee, dermatiti etc...)
3 - Si possono trattare tutte le zone del corpo?
👉 Si, non ci sono controindicazioni ad eccezione della zona perioculare e sottoascellare [...] Sono due parti del corpo estremamente delicate.
4 - E’ dolorosa?
👉 Un piccolissimo fastidio si avverte, man mano che si procede durante la seduta la parte si desensibilizza e il pizzicorino diminuisce. Naturalmente dipende sempre dalla sensibilità di ognuno, ma si “sopporta” benissimo.
5 - La zona appena trattata si arrossa?
👉 Immediatamente dopo la seduta la zona presenta un lieve rossore che scompare in poco tempo. Alcune zone sono più reattive e possono leggermente gonfiarsi, in particolare il labbro superiore.
6 - Quanto tempo ci vuole per completare il trattamento?
👉 La durata delle sedute e la cadenza degli appuntamenti dipendono dalla quantità di peli da trattare, maggiore sarà il numero di peli e maggiori saranno i tempi di lavoro delle singole sedute e la frequenza di quest’ultime [...]
7 - Si possono trattare zone anche molto estese?
👉 Si. Tenendo conto che la superficie essendo più estesa si presuppone anche che la quantità di peli non è da sottovalutare. Occoreranno più sedute e frequenze di appuntamenti più ravvicinati per completare il lavoro.
8 - L’elettrocoagulazione si può fare anche d’estate?
👉 [...] l’unica accortezza che raccomandiamo è di applicare comunque una protezione solare alta per le zone esposte.
9 - Possono rimanere cicatrici o altri tipi di “segni”?
👉 No se il trattamento è eseguito da professionisti. Tutto dipende dalla padronanza della manualità e dalla bravura nell’inserimento dell’ago nel canale pilifero, l’ago non deve perforare la pelle e l’intensità deve essere regolata in funzione del pelo e della zona da trattare. Un lavoro eseguito a “regola d’arte” non lascia nessun segno.
10 - Si possono trattare anche i peli bianchi o chiari?
👉 Si, il colore del pelo è ininfluente. L’elettrocoagulazione agisce direttamente sul bulbo pilifero a prescindere dal colore del pelo.
11 - Si possono trattare tutti i tipi di peli?
👉 Si, si possono trattare sia i peli terminali scuri e duri sia la peluria fine e chiara a patto che sia visibile e prendibile con una pinzetta.